Numeri pubblicati

Alpidoc 100

Con questo numero Alpidoc tocca quota cento. Un traguardo che di questi tempi va di pari passo con il raggiungimento della soglia pensionistica. Nel caso della rivista, gli anni di servizio non sono neppure trenta, dunque non se ne parla. Anche perché non c’è stanchezza, e la voglia di raccontare storie sulle montagne tra il Monviso e il mare è quella di sempre.

4 allegati

Continua...

Alpidoc 99

La foto di copertina (di Nanni Villani), il Gruppo Castello Provenzale riflesso in una pozza, rimanda al servizio sugli specchi d'acqua alpini proposto all'interno della rivista.

4 allegati

Continua...

Alpidoc 98

Un dossier sul lupo, annunciato dalla foto di copertina di Fulvio Beltrando, è l’asse portante del numero 98 di Alpidoc.

3 allegati

Continua...

Alpidoc 97

La foto di copertina di questo numero, una cincia dal ciuffo colta in una magnifica trasparenza di penne, è opera di Maurizio Zarpellon, vivaista alpino di Chiusa Pesio.

3 allegati

Continua...

Alpidoc 96

Chi è il lettore di Alpidoc? Un escursionista incallito.
I risultati dei sondaggi sono un po’ come quelli delle elezioni; bisogna accettarli nel bene e nel male, pazienza se l’astensionismo è stato alto e l’esito della consultazione non è in linea con le nostre idee in fatto di politica. È la democrazia, bellezza!

3 allegati

Continua...