Iniziano le escursioni dell’Alpinismo Giovanile
Prima uscita il 14 aprile a San Fruttuoso
Da sempre il sodalizio del CAI intende trasmettere alle nuove generazioni i valori sociali, storici e naturalistici custoditi dalle cosiddette terre alte, sensibilizzando ciascuno nella frequentazione cosciente e sostenibile della montagna.
Un cammino di divulgazione che vede impegnata anche la Sezione CAI di Mondovì, che per il 2019 ha messo in calendario diverse escursioni dedicate proprio all’Alpinismo Giovanile.
Momenti di svago e di socializzazione, di sport e di cultura, suddivisi in sette appuntamenti: dalla Liguria alla Valle Germanasca, dall’arrampicata su roccia nei pressi del Rifugio Mondovì al Giro del Marguareis, dal Rifugio Bozano in Valle Gesso alla festa finale nei pressi del Rifugio Navonera.
Un programma eterogeneo pensato per i più giovani (dai 9 a 14 anni), ideale per immergersi nella natura e per cominciare a prendere contatto con il variegato e affascinante ambiente alpino.
Il primo appuntamento si terrà domenica 14 aprile con una piacevole trasferta in Liguria: da San Rocco di Camogli a San Fruttuoso, per un amalgama paesaggistico tra mare, montagna e natura senza eguali.
Per informazioni e prenotazioni: Irma (335.7793549) e Gino (335.6933114).