Il CAI di Cuneo premia 65 soci per la loro fedeltà al sodalizio e presenta gli eventi 2024 per il 150° anniversario della fondazione
L’appuntamento è fissato per venerdì 24 novembre alle ore 21 nell’ambito dell’annuale assemblea ordinaria
Venerdì 24 novembre alle ore 21 nella sede sociale di via Porta Mondovì la sezione cuneese del Club Alpino Italiano, durante l’annuale assemblea ordinaria, premierà ben 65 dei suoi 3188 soci.
Si tratta di un riconoscimento per l’affezione al sodalizio espressa con un’iscrizione che va dai 25 anni ai 77 della signora Adriana Ellena Magnani socia dal 1947.
La signora è figlia dell’alpinista cuneese Gianni Ellena, “il signore del Corno Stella”, a cui è intitolata anche la scuola sezionale di alpinismo e scialpinismo.
Tra i premiati anche quattordici socie e soci iscritti dal 1974.
Nel gruppo dei “sessantennali”, iscritti dal 1964, riceveranno un premio fedeltà sei persone.
Durante la serata, il presidente Paolo Salsotto illustrerà l’attività della sezione che nel 2024 festeggerà i suoi 150 anni di vita, in contemporanea con il riconoscimento di Cuneo “Città alpina 2024”.
Per l’occasione la sezione pubblicherà tra i soci un pregevole calendario, che sarà presentato durante l’assemblea, realizzato con la collaborazione del Museo De Cessole di Nizza.
Sempre durante la serata verrà presentato il video dedicato ai lavori di rinnovamento della Capanna sociale “Roberto Barbero”, costruita nel 1964 nel Vallone della Vagliotta, in alta Valle Gesso, dagli amici del giovane alpinista cuneese che l’anno precedente aveva perso la vita sulla Punta Plent.