A piedi nudi nel libro: incontro con Annabel Streets a Scrittorincittà
Domenica 19 novembre alle 16.30 l’autrice presenterà il suo saggio Sul camminare. 52 modi per perdersi e ritrovarsi
Tutti camminiamo. C’è chi lo fa con la mente, chi con lo spirito, e chi coi piedi. Ma cosa succede al nostro corpo quando muoviamo i primi passi di un lungo cammino? Tra scienza, esperienza personale e ricerca, in Sul camminare. 52 modi per perdersi e ritrovarsi (304 pagine, 18 euro, ebook 9,99 euro, add editore 2023), Annabel Streets ci porta a riflettere sul gesto più quotidiano, affrontato in modo speciale: il fango stimola la serotonina, il vento accelera il metabolismo, un animale domestico accresce l’autostima, e sono solo alcuni dei tanti benefici che ogni camminata, sia essa veloce, in solitaria, lungo un fiume, a piedi nudi o in salita, porta con sé: camminare aggiunge molto alle nostre vite.
Con lei Chiara Codecà. Consulente editoriale, giornalista pubblicista e traduttrice, si occupa di comunicazione, letteratura e divulgazione culturale; lavora principalmente in Italia e in Regno Unito.
L’incontro A piedi nudi nel libro si terrà domenica 19 novembre alle ore 16.30 nella Sala rossa del Centro Incontri della Provincia in Corso Dante 41 a Cuneo.
Annabel Streets è il nome con cui la scrittrice inglese Annabel Abbs pubblica i suoi libri di saggistica.
In Italia i suoi romanzi sono usciti per Einaudi (Frieda e La cucina inglese di Miss Eliza), mentre Esposte al vento. Camminare nella natura per ritrovare se stesse è uscito per Mondadori nel 2022.
Sul camminare è stato tradotto in quattordici Paesi. Qui trovate l’Indice del volume e il capitolo Come Usare questo libro