I Soci del CAIi potranno acquistare la rivista (10,00 euro) a prezzo scontato sullo store online dell’associazione.
Sentiero Italia CAI, viaggio a piedi nella bellezza
Martedì 13 aprile alle ore 18,30 presentazione in diretta streaming del numero speciale di Meridiani Montagne
Da martedì 13 aprile è in edicola il numero speciale di Meridiani Montagne dedicato al Sentiero Italia.
Protagonisti del numero sono dodici reportage (quello sul Glorioso Rimpatrio è l’unico che “si avvicini” alle Alpi d’Oc) e quaranta tappe, da svolgersi in due massimo sei giorni, che rappresentano il “best of” con cui inaugurare il Sentiero Italia CAI: dalle Alpi Giulie al Cervino, dal Gran Sasso all’Etna, passando per gli Appennini e approdando nelle isole.
Si parte quindi dal Friuli per scendere in Veneto e risalire in Trentino, ci si sposta in Lombardia poi in Valle d’Aosta e in Piemonte, e ancora Emilia Romagna, Umbria e Marche, Abruzzo fin giù in Campania, Sicilia e Sardegna a scoprire i tracciati più nuovi e impervi.
D’autore l’introduzione del numero, firmata da Riccardo Carnovalini, uno dei pionieri del Sentiero che in prima persona racconta come ebbe inizio l’idea di percorrere lo Stivale a piedi, in modo lento e sostenibile.
Per l’occasione, lo stesso giorno, alle ore 18,30, si terrà un incontro in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del CAI intitolato “Viaggio a piedi nella bellezza” (Gli Speciali di Meridiani Montagne, Sentiero Italia CAI).
Insieme a Paolo Paci, direttore di Meridiani Montagne (Editoriale Domus), interverranno Vincenzo Torti, presidente generale del Club alpino italiano, e Luca Calzolari, direttore diMontagne360.