Le serate del CAI Peveragno
Venerdì 8 novembre Antonio Votero Prina apre la tradizionale rassegna autunnale parlando della sua salita all'Aconcagua a scopo benefico
Come ogni autunno la Sezione Cai di Peveragno propone, in collaborazione con Massi Sport, un ciclo di tre serate, tutte al Centro Congressi di Madonna dei Boschi con inizio alle ore 21.
La prima, fissata per venerdì 8 novembre, avrà come protagonista Antonio Votero Prina, master trainer di nordic walking, che lo scorso inverno ha salito l‘Aconcagua per raccogliere fondi per dotare la Casa de Luz di Santo Domingo di un impianto fotovoltaico.
Seguirà, mercoledì 13 novembre, una serata dedicata all’ARTVA durante la quale i volontari del Soccorso Alpino Stazione Valle Pesio e i tecnici della Mammut spiegheranno caratteristiche, funzionamento e utilizzo degli apparecchi per la ricerca dei travolti da valanga.
Infine, giovedì 21 novembre, la forestale Paola Favero presenterà il volume C’era una volta il bosco. Gli alberi raccontano l cambiamento climatico, scritto con l’oceanografo Sandro Carniel.