Di neve e di ghiaccio, serata con il nivologo Michele Freppaz e il fotografo naturalista Fulvio Beltrando
Venerdì 5 aprile, alle ore 21, a Saluzzo secondo appuntamento con Montagne di Sera, la rassegna organizzata dal CAI Monviso
Alpi del Sole CAI SALUZZO Rassegne
Il programma della rassegna Montagne di Sera, organizzata dalla Sezione Cai Monviso, dopo l’apertura, lo scorso 16 marzo, dedicata ai rifugi con la proiezione del documentario Con il sorriso, avvenuta nel contesto di Monviso Outdoor Festival, riprende venerdì 5 aprile alle ore 21, al Quartiere di Saluzzo, con la serata Di neve e di ghiaccio. Fascino e fragilità della montagna in un clima che cambia.
Ospiti Michele Freppaz, nivologo, esperto di suoli d’alta quota, e professore associato presso l’Università di Torino, e il fotografo naturalista saluzzese Fulvio Beltrando che presenterà la proiezione Grandi ghiacciai.
L’edizione primaverile della rassegna, realizzata in collaborazione con Comune di Saluzzo, Comune di Manta, Parco del Monviso, FAI Castello della Manta, prevede ancora due appuntamenti venerdì 17 maggio alle ore 21, sempre al Quartiere, Io cammino e tu? con Alberto Abbà e Luca Dalmasso, e venerdì 31 maggio alle ore 21, al Castello della Manta, La strada del bosco, con Luigi Torreggiani.