Assemblea di primavera della Sezione di Cuneo del CAI
Appuntamento in sede venerdì 14 alle ore 21
L’assemblea primaverile della Sezione di Cuneo del Club Alpino Italiano si svolgerà venerdì 14 aprile alle ore 21 nel salone della sede sociale “G. Ferrero” in via Porta Mondovì.
Un appuntamento d’obbligo per i soci (ormai più di 3000) per approvare verbali, bilanci e per eleggere i sette delegati che devono rappresentare la sezione negli appuntamenti nazionali, regionali e interregionali.
La relazione del presidente Paolo Salsotto sarà occasione per fare il punto sulle varie attività della sezione, tra cui la partecipazione al prossimo Festival della Montagna che si svolgerà a Cuneo nel mese di maggio.
Altre attività in cantiere riguardano la manutenzione di alcuni tratti del Sentiero Italia CAI che sarà curata dalle Sottosezioni di Borgo San Dalmazzo, Busca e Dronero.
Per quanto riguarda i rifugi (la sezione ne possiede ben cinque gestiti, più due bivacchi e due capanne sociali) è da segnalare il cambio di gestione ai rifugi Remondino ed Ellena-Soria e l’installazione di cinque defibrillatori nei rifugi gestiti.
Per quanto riguarda la Capanna sociale Barbero, in Valle Gesso, è prevista per il 22 luglio l’inaugurazione dell’ampliamento della struttura.
Tutto questo oltre alla normale attività sezionale che comprende corsi di vario tipo (alpinismo, alpinismo giovanile, botanica, ciclo escursionismo, ecc…)
Proseguirà anche l’attività di tesseramento per il 2023; può essere effettuata il martedì dalle ore 9 alle 18 o presso le sottosezioni.