Alpinismo e arrampicata con i pionieri dell’Ossola. La cultura alpinistica può riportare i giovani in montagna?
Se ne parla a Domodossola sabato 12 ottobre in occasione del Convegno Nazionale del Club Alpino Accademico Italiano
Sabato 12 ottobre, a Domodossola, presso la Comunità Montana Valle Ossola, in Via Romita 13, con inizio alle ore 14,30. avrà luogo il Convegno Nazionale 2019 del Club Alpino Accademico Italiano.
Il tema affrontato sarà Alpinismo e arrampicata con i pionieri dell’Ossola. La cultura alpinistica può riportare i giovani in montagna?
L’Ossola è una regione che è rimasta molto selvaggia. Sulle sue cime e pareti si è fatta un bel po’ della storia dell’alpinismo classico e dell’arrampicata moderna, sportiva e trad.
Resta comunque un’area isolata, della quale si conosce poco e che vogliamo farci raccontare dai protagonisti.
Un momento di condivisione delle preziose esperienze che sono il fulcro della passione per la scalata e per la montagna, e che possono motivare i giovani a vivere la montagna con la consapevolezza di far parte di una lunga storia…
Sono previsti interventi di personalità di spicco del mondo alpinistico e dell’arrampicata:
Alessandro Gogna, Alberto Paleari, Pietro Garanzini, Roberto Pe, Fabrizio Manoni, Mauro Rossi, Matteo Della Bordella, Marcello Sanguineti.
Per motivi organizzativi, occorre far pervenire la propria adesione entro il 30 settembre a Mauro Penasa, penasa58@gmail.com, 348.8862343 (ore pasti).
Foto monterosaedizioni.it