Camminando nella Storia
Con il CAI in visita ai musei del Piemonte: la Sezione di Fossano ha organizzato una serie di uscite culturali aderendo all'iniziativa promossa dal Gruppo Regionale
La Sezione di Fossano ha presentato il progetto Camminando nella Storia, una proposta nata da una convenzione tra il CAI Gruppo Regionale Piemonte e i Musei Torino e rivolta a tutti i soci del Club Alpino allo scopo di valorizzare gli innumerevoli musei regionali (circa 300) e rinsaldare il legame tra territorio e sistema museale regionale. La sezione pertanto propone ai propri soci visite ai musei del Piemonte con la possibilità di acquistare un abbonamento a prezzo scontato che comprende anche agevolazioni a eventi culturali organizzati dalle realtà extra museali aderenti al circuito.
L’abbonamento – che permette di accedere liberamente e per un numero di volte illimitato a moltissimi musei, con altre opzioni, come le residenze reali, i vari castelli, le mostre temporanee della città di Torino e della regione – ha validità di un anno dalla data di emissione dell’abbonamento.
La sezione, a aprtire dallo scorso mese di gennaio, ha programmato le seguenti visite
- Palazzo Reale, armeria reale e Cappella della Sindone e la mostra del pittore Van Dyck,
- Museo del Cinema (Mole Antonelliana),
- Museo Egizio,
- Palazzo Madama e Palazzo Carignano,
- Il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” e Villa della Regina
L’auspicio è che l’iniziativa venga ripresa da altre sezioni, dando una nuova opportunità ai soci CAI di conoscere i tesori del Piemonte e non solo.
Le sezioni interessate ad aderire al progetto possono chiedere informazioni al presidente della Sezione di Fossano, Michele Colonna, 348.2698730.