CAI CUNEO

Doppio appuntamento con Adam Ondra

Descrizione dell'evento

Grazie a Ravaschietto Sport, CAI Cuneo e Montura, partner storico di Ondra, martedì 23 gennaio alle ore 21 Cuneo avrà l'onore di ospitare il climber presso il Cinema Monviso (Via XX Settembre 14) per il racconto diretto delle sue imprese e la proiezione di foto e video.

Ingresso riservato ai possessori del biglietto, disponibili gratuitamente, fino ad esaurimento, presso Alpstation Cuneo Ravaschietto (Via Cascina Colombaro, 35 - Cuneo) da Giovedì 11 gennaio.

Chi non riuscirà ad assicurarsi un biglietto, potrà comunque incontrarlo dalle ore 17.00 alle ore 18,30 presso il negozio Alpstation Cuneo Ravaschietto (Via Cascina Colombaro 35 - 12100 Cuneo).

Adam Ondra è uno scalatore professionista di 24 anni proveniente dalla Repubblica Ceca e uno dei migliori scalatori al mondo.
Ha iniziato a scalare all'incirca nello stesso periodo in cui ha imparato a camminare e da allora non si è più fermato. All'età di 8 anni ha salito a vista il suo primo 7b+, all'età di 13 anni ha scalato il suo primo 9a. Ha vinto la sua prima Coppa del Mondo di arrampicata ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo quando aveva 16 anni. Finora ha vinto 3 medaglie d'oro ai Campionati del Mondo.
Nel 2012 ha scalato Change, la prima via con un grado proposto di 9b+.
Nel 2016 Adam ha ripetuto il leggendario Dawn Wall su El Capitan in California. Finora, Adam ha scalato migliaia di vie, 140 di grado 9a e superiori. Nel settembre 2017 ha terminato il suo progetto in Norvegia, Silenc