CAI FOSSANO

Concerto dei Crodaioli diretti da Bepi de Marzi

Descrizione dell'evento

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 70 anni della Sezione CAI di Fossano e dei 25 anni del Coro CAI “Albino Bonavita” sabato 11 novembre alle ore 21.00, nella cattedrale di Fossano si terrà un eccezionale concerto del Coro I CRODAIOLI, diretti dal loro storico maestro, BEPI DE MARZI.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il maestro Bepi De Marzi è l’autore di Signore delle Cime composto nel 1958 all’età di 23 anni, in memoria di un amico tragicamente scomparso in montagna.
Destinato ad essere eseguito dal coro I Crodaioli di Arzignano (provincia di Vicenza) fondato dallo stesso De Marzi, Signore delle cime è divenuto ben presto un successo mondiale, tradotto in molte lingue ed elaborato per diversi tipi di ensemble, e da allora diventato il canto di montagna più conosciuto ed eseguito da tutti i gruppi di canto corale, in Italia e all’estero.
Indimenticabile l’interpretazione durante l’adunata degli Alpini del 2007 a Cuneo proposta all’unisono da 40 diversi cori in Piazza Galimberti.
Sarà un piacere incontrare ancora una volta a Fossano il Maestro De Marzi e sentire le melodie delle sue poesie tradotte in musica e interpretate dal suo storico coro.
Introdurrà la serata il Coro CAI “Albino Bonavita” che vanta una amicizia ventennale con il maestro e che ha fondato la maggior parte del suo repertorio sui canti di De Marzi.